THE BASIC PRINCIPLES OF REATO DI SPACCIO

The Basic Principles Of reato di spaccio

The Basic Principles Of reato di spaccio

Blog Article



Ho ottenuto un'assoluzione for every una mia assistita, rea di aver fatto uso personale della sostanza stupefacente, mediante detenzione di 2 piantine di cannabis.

In tema di traffico internazionale di droga e stupefacenti, oltre alla pena, quando si configura l’associazione a delinquere dedita allo spaccio di stupefacenti?

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

We have now designed a systemic technique that brings together the human networks, processes and scientific applications essential for gathering, analysing and reporting on the many elements of the European medications phenomenon.

È importante ricordare che ogni situazione è unica e richiede un'analisi dettagliata da parte di un avvocato esperto.

There exists technical difficulty Using the page (missing visuals or content, one-way links or interactive capabilities not Doing work as expected)

Sostanze stupefacenti: Ho seguito lead to in materia di stupefacenti di ogni tipo, a partire dalla detenzione di modiche quantità, ai casi più gravi. Fornisco sia assistenza anche relativamente alle risoluzioni option al processo ordinario, qualora la strategia difensiva renda opportuna tale scelta. In tale materia fornisco assistenza anche a soggetti minorenni innanzi al Tribunale dei minori.

Rafforzare gli investimenti nello sviluppo e nell’attuazione di tecnologie revolutionary di rilevamento, monitoraggio e analisi.

Debora Zagami → Avvocato Penalista

For every tali soggetti, l’accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata alla this page produzione ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. inoltre, facevano parte di gruppi criminali italo-albanesi con basi operative nella provincia di Lecce.

Credo che nessuno dei owing continenti abbia un vero piano strategico for each combattere il traffico e il commercio di droghe. Non vedo efficaci strategie di lotta né contro l'offerta, tantomeno verso la domanda. Non click site sento discutere di politiche di liberalizzazione delle droghe leggere. La prevenzione per affrontare il consumo e la riabilitazione sono ancora ferme a oltre vent’anni fa.

Questi sviluppi hanno influenzato i legami this content tra il commercio di droghe illecite e altri settori della criminalità nell’Unione europea, appear il traffico di armi da fuoco, in quanto le reti del traffico di droghe necessitano di una serie di strumenti e capacità for every facilitare le attività svolte.

Rafforzare i partenariati pubblico-privato per prevenire lo sfruttamento delle strutture commerciali lecite e delle rotte commerciali internazionali.

reti telematiche internazionali e dall’altissimo potere corruttivo. Le mafie latinoamericane hanno strettissimi contatti con le organizzazioni criminali europee. Penso alla ‘ndrangheta, alla mafia albanese, a quella marocchina e tunisina, alla russa e a quelle dei paesi balcanici, soltanto per citarne alcune tra le più potenti. 

Report this page